Sostituzione ssd ram pc

Sostituzione ssd ram pc

Sostituzione ssd ram pc

Sostituzione ssd ram pcCOMPUTER LENTO? CI PENSA M2NET

Se hai acquistato un pc qualche anno fa e oggi ti accorgi che risulta essere un po’ rallentato, potrebbe aver bisogno di una sostituzione dell’ ssd e della ram.
Non basta semplicemente che il computer monti un disco a stato solido (ssd) perchè abbia delle performance buone, ma bisogna prestare attenzione anche alla ram. Per un pc che viene utilizzato per studiare, per il tempo libero o in ufficio è consigliabile che la ram montata sia da 8gb, in modo garantire delle prestazioni con validi termini di risposta all’apertura, e per l’elaborazione dei programmi che si usano. Non tutti sanno però che ci sono delle piccole accortezze che si possono prendere in considerazione quando si desidera potenziare un computer.

 

Sostituzione ssd ram pcTempistiche troppo lunghe

Uno dei lavori più richiesti quando si tratta di velocizzare un pc è la sostituzione della memoria interna con un ssd e della ram.
Negli ultimi giorni i tecnici specializzati di M2NET si sono trovati ad effettuare un intervento di questo tipo su un portatile Hp 255 G1 di un cliente. Questo computer, oltre ad altre caratteristiche, aveva installati come memoria interna un disco meccanico (hdd) con una velocità di rotazione di 5400 giri/minuto e una ram DDR3 da 4GB a 800MHz. Nonostante avesse pochi dati all’interno, oltre a Windows e a dei classici programmi installati, il notebook richiedeva almeno 3 minuti per avviare il sistema operativo completamente. Si trattava di un tempo di avvio decisamente troppo alto e oltre la media dei pc attuali della stessa fascia, ma dopo un attento studio delle specifiche tecniche del dispositivo, i tecnici sono riusciti a migliorare drasticamente la situazione.

Sostituzione ssd ram pcMigliorare le prestazioni

Grazie alla sostituzione della memoria interna con un nuovo ssd, clonando il contenuto dell’hard disk, e sostituendo anche la memoria ram con 2 banchetti da 4gb a 1333MHz, si è ottenuto un grandissimo risultato per questo pc. Ora, dopo questo intervento, il computer riesce ad avviarsi in meno di 1 minuto e il tempo di apertura dei programmi è decisamente molto più veloce.
Quindi, se vuoi potenziare il tuo computer puoi affidarti con fiducia ai tecnici specializzati di M2NET. Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

Contattaci per un preventivo gratuito



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244

M2NET
Invia via WhatsApp