Sostituzione batteria pc portatile

Sostituzione batteria pc portatile

Sostituzione batteria pc portatile

Sostituzione batteria pc portatileIl tuo pc non mantiene più la carica?

Il tuo pc portatile non riesce più a mantenere la carica? È il momento di pensare alla sostituzione della batteria! Come qualsiasi oggetto, purtroppo, subisce l’effetto dell’usura. Esattamente come nei cellulari, anche nei pc portatili sono installate delle batterie agli ioni di litio. Esse sono composte da due elettrodi: il catodo ospita un aggregato di litio, mentre l’anodo è un composto tipicamente carbonioso come la grafite.
Grazie a queste caratteristiche, rispetto ad altre tipologie di batterie “tradizionali”, esse possono erogare una quantità maggiore di energia e sono molto più compatte, più leggere e molto più efficienti.

Sostituzione batteria pc portatileÈ necessario cambiarla?

È importante controllare lo stato della salute della batteria non solo per assicurarsi dell’effettiva durata d’uso del pc quando ci troviamo in mobilità e senza una presa elettrica, ma anche e soprattutto per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Se noti che la batteria del pc portatile si sta gonfiando, devi portarlo il prima possibile in un centro di assistenza come quello di M2Net per la sua sostituzione. Una batteria che si gonfia sta avendo problemi con la sua chimica interna e potrebbe rischiare addirittura di prendere fuoco! Si tratta di un’opzione remota, ma per non incorrere in nessun pericolo consigliamo caldamente di procedere velocemente con il cambio.

Solitamente le batterie al litio perdono progressivamente la loro capacità effettiva, fino a che non sarà più possibile utilizzare il pc senza il collegamento ad una presa elettrica. Si può continuare a lavorare anche così, ma si tratta comunque un azzardo per i nostri dati, perché uno stacco accidentale dell’alimentatore farà spegnere bruscamente il computer, causando la perdita di tutto ciò che si aveva fatto dopo l’ultimo salvataggio eseguito. Per questo si stratta di una situazione che è meglio evitare.

Sostituzione batteria pc portatileAffidati ai professionisti

I tecnici specializzati di M2Net sono preparati per eseguire moltissimi tipi di interventi sui computer come potenziamenti, riparazioni hardware e software e molto altro ancora. Quindi anche la sostituzione della batteria del tuo pc portatile non è un problema.
Porta il tuo dispositivo presso il nostro laboratorio: troveremo e installeremo la nuova batteria garantendo un nuovo ciclo di vita al tuo dispositivo. Contattaci per ulteriori informazioni.

 

Contattaci per un preventivo gratuito



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244