Riparazione scocca pc portatile

Riparazione scocca pc portatile

Riparazione scocca pc portatile

Riparazione scocca pc portatileSI È ROTTA LA CERNIERA!

Se utilizzi per lavoro un pc portatile ti potrebbe succedere che, a forza di aprire e chiudere il monitor, si danneggi o si rompa la scocca nel punto in cui è montata la cerniera del tuo dispositivo: in questo caso avrai quindi bisogno di un intervento di riparazione che può essere effettuato dai tecnici specializzati di M2Net.
Purtroppo una rottura di questo tipo è abbastanza comune e può capitare anche se il notebook non ha subito urti importanti.

 

Riparazione scocca pc portatilePERCHÉ SUCCEDE?

Anche se si sono trovati dei nuovi materiali di realizzazione delle scocche come alluminio e magnesio, sono comunque ancora moltissimi i pc con la struttura in plastica. La qualità di questa plastica è comunque molto migliorata rispetto a quella che veniva usata qualche anno fa, ed è effettivamente decisamente più resistente. Però, anche prestando la massima attenzione in generale, a volte queste plastiche con il passare del tempo si possono rovinare, indipendentemente da eventuali incidenti come, ad esempio, una caduta.

Una delle parti che subisce maggiore stress è proprio quella della scocca rivolta verso il sistema di cerniere che muove il monitor del pc portatile, come è successo ad un nostro cliente per cui abbiamo effettuato una riparazione. L’azione continua di apertura e chiusura del notebook ha infatti causato la rottura dei supporti che permettevano di tenere uniti monitor e tastiera tramite le cerniere.

Riparazione scocca pc portatileLA SOLUZIONE È M2NET

Quando succedono questi eventi la soluzione possibile è proprio la sostituzione completa della parte interessata, perché si tratta di un pezzo rigido, molto delicato e messo continuamente sotto pressione dalla forza che gli si imprime anche involontariamente, ma ripetutamente.

Quindi per la riparazione della scocca del tuo pc portatile puoi affidarti ai tecnici specializzati di M2Net, che con precisione e professionalità verificheranno il problema e ripristineranno correttamente il funzionamento del tuo notebook.

 

Contattaci per un preventivo gratuito



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244