Riparazione gruppi di continuità

Riparazione gruppi di continuità

Riparazione gruppi di continuità

Riparazione gruppi di continuitàCHE COS’È UN UPS?

Un UPS, o gruppo di continuità, è un dispositivo fondamentale da affiancare ad un server, un pc fisso o un dispositivo particolare, perché è sempre pronto a fornire energia in caso di mancanza di elettricità.
Grazie ad una batteria interna, è in grado di evitare un brusco spegnimento degli apparecchi, permettendo quindi di salvare il file su cui si stata lavorando ed eseguire un arresto sicuro, oppure consentendo ad esempio ad una stampante 3D di continuare il suo operato ancora per qualche minuto.

Se hai acquistato un po’ di tempo fa un UPS e ora non funziona più puoi rivolgerti a M2Net che si occupa anche della riparazione dei gruppi di continuità.

 

Riparazione gruppi di continuitàIL “SALVAVITA” DEI DISPOSITIVI

Gli UPS permettono anche di salvaguardare i dispositivi da sovraccarichi di corrente. Per questo motivo è importante controllare spesso la funzionalità dei gruppi di continuità che devono essere sempre pronti ad intervenire in caso di necessità, e se si notasse qualcosa di anomalo, provvedere immediatamente alla loro riparazione.
In caso di interruzione di fornitura della corrente entra quindi in gioco la batteria del gruppo di continuità. Appena poi viene ristabilita la normale erogazione dell’elettricità, l’UPS smetterà di fornire l’alimentazione di supporto, ricaricando automaticamente la sua stessa batteria.

Diventa quindi fondamentale una periodica manutenzione di questi UPS, soprattutto per quando riguarda la verifica delle batterie, ed evitare così spiacevoli sorprese nel momento del bisogno. Infatti dopo diversi cicli di carica e scarica le batterie possono perdere la loro capacità o addirittura non funzionare più.

Riparazione gruppi di continuitàCON IL SUPPORTO DI M2NET

Quindi se stai cercando una ditta specializzata in assistenza informatica che possa darti un supporto per il controllo e l’eventuale riparazione dei gruppi di continuità, puoi rivolgerti con fiducia a M2Net e ai nostri tecnici.
Essi verificheranno lo stato di usura delle batteri, simulando la mancanza dell’elettricità per controllare se l’UPS funziona correttamente e se riesce a mantenere il dispositivo collegato acceso, come dichiarato dal produttore. O, se necessario, sostituiranno i pezzi non più efficienti.

 

Contattaci per un preventivo gratuito



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244

M2NET
Invia via WhatsApp