Espandere memoria interna pc

Espandere memoria interna pc

Espandere memoria interna pc

Espandere memoria interna pcHAI FINITO LO SPAZIO NEL PC? CI PENSA M2NET

La memoria interna del tuo pc è diventata insufficiente? I tecnici specializzati di M2Net possono espandere i Gigabyte totali del tuo computer in poco tempo.

Le motivazioni per cui si ha bisogno di più spazio per contenere i propri file sono moltissime. Se nel computer sono rimasti ormai pochi Gigabyte disponibili è necessario avere alcune accortezze per una miglior gestione dello spazio. Ma nel caso effettivo in cui non si potesse liberarne è il momento di considerare la possibilità di espandere la memoria interna.

Una memoria ormai piena genera una serie di difficoltà sottovalutate, come ad esempio l’impossibilità di installare nuovi programmi o addirittura di scaricare gli ultimi aggiornamenti di Windows. Questo a sua volta può portare ad alcuni problemi di sicurezza e dell’integrità software del pc che diviene più vulnerabile agli attacchi esterni.

Espandere memoria interna pcPICCOLI CONSIGLI

Esistono però alcuni piccoli consigli per allargare lo spazio residuo del pc.

Anche se risulta banale, si possono controllare i programmi installati nel proprio pc e prendere in considerazione di disinstallare quelli che non si usano da diverso tempo o che sono simili e della stessa tipologia di quelli effettivamente in uso, per evitare doppioni.

Un altro trucco per espandere la memoria interna del pc è quello di utilizzare un programma che si chiama “pulizia disco”. Attraverso questo tool, che si trova sempre installato su Windows e la sua funzione integrata “pulizia file di sistema”, è possibile eseguire una ricerca di file considerati inutili per il sistema operativo e che non sono necessari per il suo funzionamento, come ad esempio i file di vecchi aggiornamenti.
è inoltre possibile usare anche uno storage cloud come Google Drive, One Drive, Dopbox  o dischi esterni per spostare i file dal computer e liberare spazio.

Espandere memoria interna pcCONTATTACI PER L’ESPANSIONE

Se lo spazio che sei riuscito a liberate con questi escamotage non ti è ancora sufficiente puoi affidarti ai tecnici di M2Net. Portando il tuo pc nel nostro laboratorio di Vicenza possiamo espandere la sua memoria interna sostituendola con un nuovo ssd.
Se il tuo computer ne era sprovvisto, questa nuova tecnologia di memoria lo renderà circa dieci volte più veloce sia nell’utilizzo di Windows che nello spostamento di file.
Cosa aspetti? Contattaci per richiedere informazioni e per un preventivo gratuito.

 

Contattaci per un preventivo gratuito



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244