Come risolvere crash sito

Come risolvere crash sito

AIUTO! IL SITO NON SI VEDE PIÙ!

Ci sono molte piattaforme che consentono con semplici passaggi, molto basici, di creare il proprio sito web anche senza essere degli esperti. A volte però questa estrema semplicità porta anche delle cattive notizie, come quella di un possibile crash del sito stesso, che si può risolvere con l’intervento di un professionista. È accaduto pochi giorni fa ad una attività che si era creata da sola il proprio sito. Esso presentava improvvisamente una pagina bianca con una semplice frase: “Il sito sta incontrando difficoltà tecniche.”.
Quando succedono questi piccoli incidenti individuarne la causa non è mai una cosa banale, ma serve una attenta analisi tecnica dell’accaduto.

QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA?

I motivi per cui questo genere di piattaforme possono presentare un crash sono l’incompatibilità tra gli aggiornamenti del sito, i temi e i plugin utilizzati. Come risolvere questo tipo di crash del sito?
È sempre importante avere un backup giornaliero in modo da poter ripristinare il proprio sito in qualunque momento, ma ci sono alcune situazioni in cui riportarlo ad una versione antecedente potrebbe non risultare sufficiente.

Per mantenere il sito sicuro da attacchi hacker da parte di malintenzionati, bisogna aggiornarlo continuamente all’ultima versione disponibile. Cosa non sempre possibile. A volte un tema o un plugin potrebbero essere obsoleti e non più sviluppati. In questo modo si crea una incompatibilità tale da creare un crash.

COME RISOLVERE IL CRASH?

Chi amministra il sito deve tenere sempre sotto controllo la situazione degli aggiornamenti. Se un plugin non viene aggiornato da molto tempo, bisogna valutare una sua possibile sostituzione.

Il blocco quindi potrebbe trasformarsi in una buona occasione da cogliere. Rivolgendosi a dei professionisti come i tecnici specializzati di M2NET si avrà l’opportunità di rivedere le funzionalità del sito, oppure di aggiornarne la grafica donandogli un nuovo aspetto.

Qualunque sia il problema del tuo sito, in crash o meno, se non sai come risolvere, rivolgiti con fiducia a M2NET, troveremo insieme la soluzione migliore.

 

Contattaci per un preventivo gratuito



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244