Sostituzione tastiera rotta netbook

Sostituzione tastiera rotta netbook

Sostituzione tastiera rotta netbook           

 

Il potere di uno spazio

Quando si preme un tasto del proprio netbook e non succede nulla, in genere, non c’è altra soluzione che affidarsi al laboratorio di riparazione notebook di M2NET che provvede alla sostituzione della tastiera rotta del netbook.

 

Sostituzione tastiera rotta netbook Cos’è un netbook

Recentemente un cliente ci ha portato un netbook con una problematica ai tasti. Il netbook è una sorta di notebook in miniatura. Si tratta di un dispositivo che si colloca tra il notebook, perchè è dotato di tastiera, e il tablet perché il suo schermo è inferiore ai 15″. Insomma, un modello poco comune, che richiede delle attenzioni particolari.

 

Sostituzione tastiera rotta netbookImpossibile lavorare

Il cliente ha notato che la barra spaziatrice della tastiera non era più funzionante. Ovvero quando la premeva non si generava nessuno spazio. Sembrerebbe una cosa da poco, ma questo inconveniente praticamente non consente in nessun modo di lavorare. Scrivere una frase di senso compiuto diventa impossibile.

I nostri tecnici specializzati prima di emettere la diagnosi hanno provveduto ad un’analisi completa di tutti gli elementi hardware e software. E hanno stabilito che si trattava di un danno fisico. Il netbook è quindi stato smontato e si è provveduto alla sostituzione della tastiera rotta del netbook.

 

Non basta un solo tasto

Si potrebbe supporre che possa bastare cambiare solamente il tasto difettoso, ma purtroppo non è sempre così. In alcuni casi si può sostituire il singolo tasto, con costi e tempistiche minori, ma non è garantito che la riparazione fatta in questo modo duri a lungo. Inoltre, nel caso di un netbook come questo, l’intervento risulta delicatissimo e quasi impossibile.

Per sicurezza, d’accordo con il cliente, si è quindi optato direttamente per la sostituzione completa della tastiera rotta del netbook. Con l’arrivo della tastiera nuova, il cliente si è separato dal suo netbook solo per una manciata di ore. Appena il tempo necessario per l’intervento di riparazione. E tutto è tornato a funzionare come prima, anzi meglio di prima.

 

Sostituzione tastiera rotta netbook Sostituzione tastiera rotta netbook

 

 

M2NET

Sostituzione tastiera rotta netbook



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244