Sostituzione modulo ram notebook

Sostituzione modulo ram notebook

Sostituzione modulo ram notebook          

 

Panico da ram

Appena il nostro notebook dà dei segnali strani ci innervosiamo tutti. Se poi addirittura non si avvia il sistema operativo, pensiamo subito al peggio. Ma non allarmiamoci prima del tempo. Potrebbe bastare la semplice sostituzione del modulo ram del notebook.

 

Sostituzione modulo ram notebook

Scoprire il problema

Un cliente ha portato presso il laboratorio di riparazione notebook di Vicenza di M2NET il suo pc portatile. Il computer si accendeva, ma il sistema operativo non dava segni di vita. Chiaramente, chi non ha competenze nel settore, si immagina immediatamente lo scenario più drammatico, ovvero di aver perso tutti i suoi dati (documenti, foto, ecc.).

Innanzi tutto, prima di ventilare catastrofi, i tecnici specializzati del laboratorio di M2NET hanno smontato il pc e hanno provveduto all’analisi delle sue componenti per scoprire di cosa si trattasse. Da questo lavoro è emerso che un modulo ram (o banco di memoria ram) era guasto e quindi impediva il corretto avvio del computer. Si è quindi provveduto alla sostituzione del modulo ram del notebook.

 

Sostituzione modulo ram notebookUn sospiro di sollievo

Con questa valutazione il cliente ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Infatti la ram, nonostante sia un banco di memoria, serve per il funzionamento del pc, ma non contiene i documenti. Quindi la sostituzione del modulo ram del notebook non pregiudica i dati e i programmi installati. In realtà foto e documenti vengono registrati nel disco che non risulta danneggiato e che pertanto non viene toccato dall’intervento del tecnico.

 

Sostituzione modulo ram notebookNon importa il perchè

Ma perché può capitare una cosa del genere? È sempre difficile stabilire una causa precisa per problemi di questo genere. Si possono solo ipotizzare delle motivazioni. Il modulo potrebbe essersi surriscaldato o aver subito uno sbalzo di tensione. Non lo sapremo mai. L’importante è però sapere che c’è chi, come i tecnici di M2NET, è in grado di capire qual è il problema del nostro computer e di provvedere alla sua riparazione, soprattutto quando si tratta di componenti delicati come le memorie.

Qualunque difficoltà abbia il tuo pc rivolgiti con fiducia al laboratorio di riparazione notebook di M2NET per una diagnosi con relativo preventivo. È importante poter contare su un fornitore di riferimento serio e competente in grado di essere un punto fermo per questo genere di problematiche!   

 

Sostituzione modulo ram notebook

M2NET

Sostituzione modulo ram notebook



Copyright © 2021 M2NET - SERVIZI PER L'INFORMATION TECHNOLOGY
Viale Milano 17 - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 902437 | Email info@m2net.it | P.IVA 03245100247

M2NET
Invia via WhatsApp