Nuovo disco SSD pc

Nuovo disco SSD pc

Nuovo disco SSD pc

 

Clonazione dell’hard disk

In una ipotetica classifica degli interventi più richiesti al laboratorio di riparazione notebook di M2NET, senza dubbio al primo posto si colloca l’installazione di un nuovo disco SSD sul pc.

 

Nuovo disco SSD pcInstallazione professionale

L’installazione di un nuovo disco SSD sul pc è infatti la soluzione ottimale per molti problemi. Il tuo pc è lento? Quando lo accendi ci impiega un’eternità ad avviarsi, per non parlare dell’apertura dei programmi? Fornire una marcia in più al proprio pc è molto più semplice di quando si possa pensare.

Innanzi tutto è bene provvedere ad una scansione virus/malware professionale con relativa pulizia e poi, per un risultato definitivo, alla clonazione del disco tradizionale su un SSD, ovvero un Solid State Disk, l’ultima generazione di hard disk.

 

Nuovo disco SSD pc

Più velocità

Nel laboratorio di riparazione notebook di M2NET a Vicenza, questo genere di interventi è all’ordine del giorno.

Un SSD, diversamente dal suo predecessore HDD Hard Disk Drive, non è composto da un disco e da una testina che lo legge (quasi come un giradischi), ma da svariati chip di memoria, come ad esempio le chiavette USB. Non essendoci parti meccaniche in movimento, la lettura e la scrittura delle informazioni da un disco SSD risultano essere quindi molto più rapide rispetto a quando avvengono da un disco classico.

L’installazione di un nuovo disco SSD sul pc non comporta nessuna perdita di dati, anzi aumenta notevolmente le prestazioni e la velocità del computer che lo monta, permettendo una gestione dei dati agile, con tempistiche molto minori e una conseguente maggiore produttività.  

 

Nuovo disco SSD pcPiù resistenza agli urti

Ma tra i benefici che nuovo disco Ssd può portare ce ne sono anche altri meno evidenti, ma non meno importanti.

Ad esempio la maggiore resistenza agli urti. Si tratta di una prerogativa non da poco, soprattutto per i notebook che sono sempre al nostro fianco, che ci portiamo ovunque, e che spesso vengono usati anche dai nostri figli per la didattica a distanza o per lo svago. I dischi Hdd rischiavano di danneggiarsi al primo urto, e le cadute erano mortali. In un attimo tutti i file contenuti, documenti, foto, ecc. erano persi definitivamente. Ora con l’utilizzo dei dischi Sdd questo problema è scongiurato perché assorbono meglio eventuali colpi accidentali.  

È un lavoro che consigliamo a tutti i nostri clienti perché i costi della tecnologia si sono di molto abbassati e, con un piccolo investimento, si ottengono incredibili vantaggi.

Se sei curioso di sapere se questa operazione è fattibile sul tuo computer, contattaci senza impegno.

 

Installazione nuovo disco SSD

 

M2NET

Nuovo disco SSD pc



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244