Nuovo disco SSD Mac

Nuovo disco SSD Mac

Nuovo disco SSD Mac

 

Un laboratorio per qualunque marca

In questo blog abbiamo affrontato spesso l’argomento “sostituzione dei dischi dei pc”, perché si tratta di un tipo di intervento molto richiesto. Ma dobbiamo segnalare che il laboratorio di riparazione notebook di M2NET è in grado di installare un nuovo disco SSD anche su un Mac.  

 

Nuovo disco SSD MacLentezza infinita

Anche i Mac non sono esenti da certe problematiche, e i tecnici specializzati di M2NET hanno le competenze per intervenire su di essi, esattamente come farebbero su un pc. Per questo i clienti si rivolgono con fiducia al nostro laboratorio, qualunque sia la marca del loro notebook.

Recentemente un cliente si è presentato con una problematica piuttosto comune che ha richiesto l’installazione di nuovo disco SSD su un Mac. La segnalazione riguardava la lentezza del Mac e l’assenza di spazio disponibile sul disco.

 

Nuovo disco SSD MacTroppi file

I tecnici hanno provveduto alla diagnosi che ha dato il seguente esito. Il disco, pur essendo un SSD di nuova generazione e quindi veloce, non aveva spazio libero e non riusciva ad aggiornarsi, segnalando errori e dando problemi con il salvataggio dei file. In pratica il cliente, aveva usato tutta la memoria archiviando foto, documenti, e altri file vari, senza rendersi conto di averla riempita totalmente.

 

Nuovo disco SSD MacPiù capienza

Le soluzioni possibili erano due. Si trattava di spostare il grosso dei file su un hard disk esterno, ben custoditi, ma non di acceso immediato, oppure di ampliare lo spazio. D’accordo con il cliente è stata scelta questa seconda opzione che ha previsto l’installazione di nuovo disco SSD sul Mac.

È stato clonato il disco su uno dello stesso tipo, ma più capiente, e sono stati mantenuti i programmi e i file dell’utente senza procurargli nessun disagio.

Sono stati inoltre eseguiti aggiornamenti delle applicazioni e del sistema operativo. In particolare quest’ultima operazione ha consentito al Mac una maggiore compatibilità con dispositivi recenti (iPad, stampanti, AirPods, ecc.) e lo ha reso più sicuro.

 

 

Nuovo disco SSD Mac

 

M2NET

Nuovo disco SSD Mac



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244