Clonazione harddisk settori danneggiati

Clonazione harddisk settori danneggiati

Addio vecchio HDD

Spesso i vecchi harddisk vengono paragonati a dei giradischi ed effettivamente l’abbinamento calza a pennello. Non solo perché quelli di un tempo avevano dimensioni notevoli, ma soprattutto per quell’idea, magari un po’ romantica, del disco che ruota e della testina che lo legge.

Gli HDD Hard Disk Drive sono ancora molto presenti nei nostri pc, ma sempre più spesso presentano delle anomalie.

Un cliente ci ha portato il suo notebook che risultava molto lento e che addirittura, in alcune occasioni, non si avviava correttamente. I tecnici specializzati del nostro laboratorio di riparazione a Vicenza hanno subito provveduto allo smontaggio e all’analisi del computer, verificando lo stato di salute del disco tramite un controllo SMART. La diagnosi ha evidenziato la presenza di alcuni settori danneggiati nell’ harddisk, chiaramente la causa del malfunzionamento.  

Si è quindi proceduto alla clonazione del disco originario su un SSD (Solid State Disk) di ultima generazione, senza nessuna perdita di dati né di programmi. L’installazione di questo nuovo disco non solo ha risolto la problematica, ma ha reso il pc decisamente più veloce. Infatti un disco SSD, diversamente dal suo predecessore HDD, è composto da svariati chip di memoria, come ad esempio le chiavette USB. Non essendoci parti meccaniche in movimento, la lettura e la scrittura delle informazioni da un disco SSD risultano essere quindi molto più rapide rispetto a quando avvengono da un disco classico.

Inoltre i dischi SSD hanno anche il vantaggio di essere più resistenti perché, non avendo appunto componenti meccaniche, assorbono meglio eventuali urti e cadute che purtroppo possono capitare, specialmente quando si usa un notebook.

Anche se il tuo computer non sembra darti problemi, contattaci per un check completo. Valuteremo assieme in passaggio ad un disco SSD che darà nuova vita al tuo notebook.

Vendita e assistenza notebook Vicenza

Clonazione harddisk settori danneggiati Clonazione harddisk settori danneggiati

 

 

M2NET

Clonazione harddisk settori danneggiati

Clonazione harddisk settori danneggiati



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244