Sostituzione ventola raffreddamento notebook

Sostituzione ventola raffreddamento notebook

Può capitare che il computer si spenga all’improvviso, senza schermate di errore o altri segnali che facciano capire la causa del comportamento. In alcuni casi, invece, il computer segnala appena si accende che c’è qualcosa che non va.
Nel caso in oggetto, all’avvio il notebook segnalava che c’era un problema con la ventola di raffreddamento.

Spesso basta una pulizia dalla polvere, ma quando neanche questa operazione risolve il problema è necessario ricorrere alla sostituzione della ventola stessa.

Consiglio: per evitare surriscaldamenti del notebook, è utile aerare la superficie inferiore del computer; spesso basta mettere dei tappi in modo da tenere sollevato il fondo. Inoltre è buon norma non tenere il portatile sopra coperte, cuscini e superfici che non consentono un buon passaggio dell’aria.

 errore ventola raffreddamentoSostituzione ventola raffreddamento notebook

 

Contattaci per un preventivo gratuito!

Sostituzione ventola raffreddamento notebook

 

M2NET

Può capitare che il computer si spenga all’improvviso, senza schermate di errore o altri segnali che facciano capire la causa del comportamento. In alcuni casi, invece, il computer segnala appena si accende che c’è qualcosa che non va.Nel caso in oggetto, all’avvio il notebook segnalava che c’era un problema con la ventola di raffreddamento.Spesso basta una pulizia dalla polvere, ma quando neanche questa operazione risolve il problema è necessario ricorrere alla sostituzione della ventola stessa.Consiglio: per evitare surriscaldamenti del notebook, è utile aerare la superficie inferiore del computer; spesso basta mettere dei tappi in modo da tenere sollevato il fondo. Inoltre è buon norma non tenere il portatile sopra coperte, cuscini e superfici che non consentono un buon passaggio dell’aria.



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244