Cambio disco pc Vicenza

Cambio disco pc Vicenza

Più grinta al tuo notebook

Il tuo pc è lento? Quando lo accendi ci impiega un’eternità ad avviarsi, per non parlare dell’apertura dei programmi? Il nostro tempo, sia esso lavorativo o dedicato allo svago, è più che mai prezioso, ma spesso lo “perdiamo” proprio nell’attesa che i computer, che dovrebbero essere strumenti al nostro servizio per facilitarci la vita, màcinino anche solo per attivarsi.  

Fornire una marcia in più al proprio pc è molto più semplice di quando si possa pensare. Nel laboratorio di riparazione notebook di M2NET a Vicenza, questo genere di interventi è all’ordine del giorno. Un cliente ci ha portato il suo computer lamentando, appunto, tempistiche molto lunghe nell’avvio e nella gestione dei software. Abbiamo trovato la soluzione ovviamente nella scansione virus/malware con relativa pulizia e poi, per un risultato definitivo, nella clonazione del disco tradizionale su un SSD, ovvero un Solid State Disk, l’ultima generazione di hard disk, da 240 Gb.

Un SSD, diversamente dal suo predecessore HDD Hard Disk Drive, non è composto da un disco e da una testina che lo legge (quasi come un giradischi), ma da svariati chip di memoria, come ad esempio le chiavette USB. Non essendoci parti meccaniche in movimento, la lettura e la scrittura delle informazioni da un disco SSD risultano essere quindi molto più rapide rispetto a quando avvengono da un disco classico.

Il cambio di disco sul pc non comporta nessuna perdita di dati, anzi aumenta notevolmente le prestazioni e la velocità del computer che lo monta, permettendo una gestione dei dati agile, con tempistiche molto minori e una conseguente maggiore produttività.  

Se sei curioso di sapere se questa operazione è fattibile sul tuo computer, contattaci. Con un piccolo intervento potrebbe ritrovare nuovo slancio.

Vendita e assistenza notebook Vicenza

Cambio disco pc Vicenza Cambio disco pc Vicenza Cambio disco pc Vicenza

Cambio disco pc Vicenza

 

 

M2NET

Vendita e assistenza notebook Vicenza



Copyright © 2024 MARNET S.R.L.
Viale Trieste 29c - 36100 - Vicenza (VI) - Italy | Tel. (+39) 0444 1835249 | Email [email protected] | P.IVA 04495000244